mercoledì 24 settembre 2008

T7 un country così vicino, ma...

Resoconto di un fine settimana di settembre

La mattina di un giovedì di settembre, parto da Vibo Valentia, la mia città, in compagnia della mia YL Mariangela alla volta di Cosenza, lì ad aspettarci trovo un vecchio amico Antonio Cannataro IZ8CCW e la laboriosa consorte Manuela IZ8IYL.
Caricati i loro bagagli si riparte tutti assieme verso la destinazione finale, la piccola ed affascinante Repubblica di San Marino.
Arrivati a tarda sera, abbiamo avuto il solo tempo per mangiucchiare qualcosa di veloce per poi raggiungere le nostre camere d’albergo, dopo ben nove ore di viaggio per circa 950 km.
Il venerdì non potevamo che visitare le vie del centro storico, senza risparmiare nessuno scorcio che attirasse la nostra attenzione, mentre le donne della comitiva si dedicavano allo shopping più sfrenato, sotto gli sguardi, remissivi, del sottoscritto e di Antonio.
Il venerdì sera riceviamo la conferma a potere utilizzare la locale stazione del Radio Club T70A, cortesemente messaci a disposizioni dal Consiglio Direttivo dell’ARRSM. Il sabato mattina davanti al nostro hotel incontriamo T77LL Luciano che con estrema gentilezza ci guida sino al famoso radio club.
Appena giunti nell’ampio giardino di T7OA ci raggiunge T77Z Alessandro che si accompagnava di un bel tasto per il cw di ottima manifattura artigianale.
Scambiati i primi convenevoli e le prime opinioni, prendiamo possesso della sala dove alloggia l’attrezzatura HF, puntata l’antenna di T70A lasciamo a IZ8IYL Manu, unica radioamatrice del gruppo, il microfono per lanciare il primo cq.
Subito dopo ci siamo alternati io ed Antonio per più di due ore sui 40 e 20 mt, nonostante il periodo propagativo non sia dei migliori, il divertimento è stato assicurato.
Uno dei primissimi a rispondere alle nostre chiamate su entrambe le frequenze è stato un calabrese come noi, l’amico IZ8FWN, seguito successivamente da diversi amici che a conoscenza della nostra presenza da T70A passavano sulla nostra frequenza per salutarci.
Nel frattempo raggiungevano la bella sede dell’ARRSM altri amici sammarinesi, T77SM Marco e T77NC Nazzareno, ma siccome le sorprese non finiscono mai ritroviamo altri due “italiani” come noi (HI!!!) IZ4AKS Giorgio e IZ0BTV Simone .
Finita l’attività radio ci ritroviamo nello splendido giardino all’ombra di un maturo albero di fichi per scambiare le ultime chiacchiere e le conclusioni di quelle ore di attività.
Fatti gli ultimi saluti, ricevuti ottimi suggerimenti per pranzo e lasciato qualche copia del MDXC Book 2008, raggiungiamo il ristorante prima indicatoci da T77Z per consumare un ottimo pranzo con una splendida vista panoramica che io ed i commensali difficilmente dimenticheremo!
E’ stata una breve e piacevole vacanza trascorsa tra amici, con la magnifica opportunità di aver fatto radio da un’affascinante entità.
Vorrei esprimere a nome mio e di tutto il gruppo, un ringraziamento a tutti gli amici di T70A per la disponibilità e la gentilezza dimostrataci.

Nessun commento:

Posta un commento