venerdì 15 gennaio 2010

Disastro ad Haiti



La IARU ( http://www.iaru-r1.org/ ) ha annunciato che è operativo HH6JH e che le frequenze in uso sono: 14.300 MHz, 14.265 MHz, 7.045 MHz , 7.265 MHz, 3.977 MHz e 3.720 Mhz.
Altre frequenze potrebbero essere attivate a seconda delle necessità, pertanto prima di trasmettere accertatevi che la frequenza su cui vi trovate sia libera!

Terremoto di Haiti - I Radioamatori sono invitati a tenere libere le frequenze di 7.045 MHz e 3.720 MHz per consentire qualsiasi traffico d’emergenza per il terremoto che ha colpito Haiti il 12 Gennaio 2010, al fine di consentire a qualche radioamatore haitiano a trasmettere e in caso di necessità dei soccorritori.
Arnie Coro, CO2KK, IARU-R2 Area C Emergency Coordinator, ha comunicato che non sono stati in grado di comunicare con radioamatori di Haiti ma potrebbero esserci OM di altre nazioni nell’aera colpita. La Cuban Federation of Radio Amateurs Emergency Net ha attivato CO8WM e CO8RP da Santiago di Cuba e altre stazioni per il monitoraggio delle frequenze e per mantenere i contatti con il National Seismology Center of Cuba .
Altri radioamatori della Repubblica Dominicana, di Portorico e del Messico sono in ascolto su queste frequenze.
Queste notizie sono state liberamente tradotte da una nota di Greg, G0DUB, IARU Region 1 Emergency Communications Co-Ordinator .
Si prega di darne massima diffusione.

Nessun commento:

Posta un commento