sabato 29 agosto 2009

Un call per la sede United Nations di Torino

All'inizio di agosto, l'amico Giorgio IZ4AKS si è recato presso la sede UN di Vienna 4U1VIC.
Per l'occasione Giorgio intervistò Rom Keiffer OE1RKS e Junichi Tanaka JH4RHF, ecco il link per visionare l'intervista: http://www.vimeo.com/6301009.
Rivedendo il filmato, più precisamente la parte dedicata a Rom OE1RKS, si fa accenno all'imminente rilascio di un nominativo radioamatoriale anche per la sede italiana di Torino.
Considerato che Rom Keiffer svolge il ruolo di General Support Section Division for Management United Nations presso la sede di Vienna, ritengo che tale notizia non sia priva di fondamento.
Pertanto "avvio dei motori" per i cultori di tali attività pronti ad affilare le armi nell'essere i primi a trasmettere da questa nuova sede.
Quale sarà il call? Chi sarà il primo a trasmettere?
Per avere le risposte a queste domande non ci resta che attendere.


martedì 25 agosto 2009

CQWW: ispezioni e verifiche

Leggendo un articolo pubblicato sul blog di IZ4AKS, ecco il link http://www.iz4aks.com/2009/08/22/cqww-ispezioni-e-verifiche/#more-1163 , l'amico Giorgio pone all'attenzione del lettore delle sue valutazioni.
Io, invece, forse per carattere, pongo delle domande o provocazioni... valutate voi.
Dunque, parlando delle possibilità d'ispezioni e verifiche da parte di giudici di gara o d'ispettori durante il più bel contest del mondo, più che altro si scoprirebbe che molte big station sono costituite da team di Big imbroglioni anziché di Big Ham. Prova ne sia le dichiarazioni contrarie di tanti noti contester.
Credo che chi nulla ha da temere non avrà certo un dispiacere a ricevere un controllo dall'ispettore di turno (anzi).
Ma, mi pongo una domanda, quelle famose stazioni che operano da posti difficilmente raggiungibili saranno sottoposte ugualmente a controllo? Penso proprio di no!
Se così fosse ci sarà disparità di trattamento?!
Attenzione, tutto questo potrebbe agevolare ancora di più i Big Imbroglioni che trasmettono da luoghi inavvicinabili, liberi di fare quel che vogliono al contrario dei "poveri" Big Imbroglioni di serie B che operano da entità e luoghi controllabilissimi.
Ho un'idea... eccola:
Proponiamo la categoria dei Big Imbroglioni! Scopriremo chi avrà il coraggio di dichiararsi tale.
Ma haimè, credo nessuno si dichiarerà così non per assenza di coraggio ma perché in fondo l’imbroglione adora barare…

martedì 18 agosto 2009

1° Raduno dei radioamatori calabresi


Per l'occasione si svolgerà una sessione per il rilascio della licenza USA, per informazioni e prenotazioni iz8ccw@mdxc.org